Navigation

FR: cantone ridurrà pressione fiscale dal 2021

Il consigliere di Stato friburghese Georges Godel ha annunciato una riduzione delle imposte per le persone fisiche dal 2021 KEYSTONE/ANTHONY ANEX sda-ats
Questo contenuto è stato pubblicato il 19 novembre 2019 - 16:45
(Keystone-ATS)

Il canton Friburgo ridurrà la pressione fiscale per le persone fisiche dal 2021. Lo ha annunciato oggi in Parlamento il consigliere di Stato Georges Godel. La misura comporterà un calo delle imposte dell'ordine di 31 milioni di franchi annui.

L'annuncio della riduzione delle imposte per il 2021 è stato dato nel corso dei dibattiti sul preventivo 2020, che è risultato nelle cifre nere per la quindicesima volta consecutiva. "La decisione è stata presa ieri", ha precisato il capo del Dipartimento cantonale delle finanze.

Godel ha ricordato che così facendo l'esecutivo risponde a diverse mozioni depositate dai partiti presenti nel legislativo cantonale, compresi di socialisti. L'annuncio è stato accolto favorevolmente da tutti i gruppi parlamentari.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.