Navigation

FR: Christian Levrat candidato a Consiglio di Stato friburghese

Questo contenuto è stato pubblicato il 21 settembre 2020 - 17:35
(Keystone-ATS)

Christian Levrat vuole candidarsi al Consiglio di Stato friburghese, le cui elezioni sono previste il 7 novembre del 2021. L'attuale consigliere agli Stati socialista spiega di volersi nuovamente mettere a disposizione dei friburghesi ma con un nuovo ruolo.

"Ho informato la direzione del mio partito che sono a disposizione per le prossime elezioni del Consiglio di Stato", scrive Levrat in una lettera pubblicata oggi dal Partito socialista friburghese. Da 17 anni sotto il Cupolone, Levrat è stato prima al Consiglio nazionale per poi passare agli Stati.

In un'intervista pubblicata sul sito de La Liberté, Levrat - presidente, dimissionario, del Partito socialista svizzero - spiega di averci pensato per mesi prima di prendere la decisione. Il friburghese dice di voler partecipare a decisioni concrete sul campo. "A volte siamo un po' lontani da tutto ciò a Berna", afferma.

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.