Prospettive svizzere in 10 lingue

FR: polizia acciuffa due rapinatori a Givisiez

(Keystone-ATS) La polizia friburghese ha arrestato stamani due individui armati che avevano appena rapinato un istituto bancario a Givisiez (FR). Il denaro è stato recuperato. I ladri, che circolavano a bordo di un’automobile con targhe francesi, non sono ancora stati formalmente identificati.

Le forze dell’ordine sono state allertate poco dopo le 8:30 per una rapina commessa ai danni di una banca a Givisiez: due individui, penetrati a viso scoperto nell’istituto, si erano fatti consegnare una somma imprecisata di denaro dopo aver minacciato fisicamente i dipendenti presenti, spiega la polizia in un comunicato.

I due rapinatori sono stati avvistati dalle pattuglie di polizia poco dopo mentre fuggivano a piedi attraverso il villaggio. Uno di loro ha estratto un’arma da fuoco, ma si è poi arreso agli agenti. I due uomini si sono poi stati arrestati senza opporre ulteriore resistenza.

Nella loro borsa è stato rinvenuto il denaro appena rubato, nonché due armi. La loro automobile è stata ritrovata in un parcheggio di Givisiez. L’istituto bancario ha fornito un’assistenza psicologica ai suoi dipendenti.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR