Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Dodici portoghesi sono morti e tre altre persone sono rimaste ferite in un grave incidente stradale avvenuto nella notte nel centro della Francia, secondo quanto riportano stamattina i media francesi online.

Un minibus, partito alle 22.00 di ieri da Losanna e diretto in Portogallo per le festività pasquali, si è scontrato frontalmente con un camion, sul quale viaggiavano due italiani. Le vittime sarebbero tutte portoghesi, ma a Berna il Dipartimento federale degli affari esteri sta esaminando se fra di esse vi siano persone con la doppia nazionalità.

L'incidente è avvenuto poco prima della mezzanotte lungo la statale 79 nella città di Montbeugny, nel dipartimento dell'Allier della regione dell'Alvernia. Secondo le prime ricostruzioni, il minibus ha sbandato improvvisamente verso sinistra, andandosi a schiantare contro il camion.

Il conducente del bus e due italiani sul camion sono rimasti feriti ma non sono in pericolo di vita. L'autista del minibus è stato sottoposto al test dell'alcol, risultato negativo.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.

swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

SDA-ATS