Navigation

Francia: alluvioni in Costa Azzurra, due dispersi

Un torrente in piena nei pressi di Grasse. KEYSTONE/EPA/SEBASTIEN NOGIER sda-ats
Questo contenuto è stato pubblicato il 24 novembre 2019 - 08:12
(Keystone-ATS)

Due persone sono disperse, due sono rimaste ferite ferite e centinaia di case risultano allagate a causa delle forti piogge che hanno colpito la Costa Azzurra, dove ieri pomeriggio era scattato l'allerta rosso per il rischio di alluvioni.

Sono oltre 1.600 i vigili del fuoco mobilitati che hanno ricevuto migliaia di chiamate e hanno effettuato centinaia di interventi da venerdì.

I dispersi sono un uomo di 77 anni e un'altra persona caduta in acqua. Una donna di 39 anni è stata gravemente ferita dopo essere stata spazzata via da un'onda. Ferito anche un uomo di 78 anni, ricoverato in ospedale per ipotermia, ma senza gravi lesioni.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.