Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Alain Juppé, sconfitto da François Fillon alle primarie dei Republicains, ha lanciato dal suo blog un appello ai francesi a votare per Emmanuel Macron.

KEYSTONE/EPA AP POOL/CHRISTOPHE ENA / POOL

(sda-ats)

Alain Juppé, sconfitto da François Fillon alle primarie dei Republicains, ha lanciato dal suo blog un appello ai francesi a votare per Emmanuel Macron "per evitare la disgrazia FN", con il titolo "No!".

Dopo aver già annunciato il suo appoggio al leader di En Marche!, Juppé definisce il voto per lui "l'unico che il 7 maggio può evitare alla Francia la disgrazia del FN", anche se non si condivide il suo programma.

"Il tradimento di Nicolas Dupont-Aignan - prosegue Juppé - l'atteggiamento ambiguo di Jean-Luc Mélenchon, il crollo del PS, le furbate di qualche mio 'amico' politico si aggiungono alla confusione generale su cui prospera il FN". "Quando, in un'elezione a due candidati, se ne vuole eliminare uno, non c'è altra soluzione che votare per l'altro. L'astensione o la scheda bianca sono un aiuto a Marine Le Pen".

Neuer Inhalt

Horizontal Line


subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.

swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

SDA-ATS