Navigation

Francia: arriva la stretta sui monopattini elettrici

Nuove regole per i monopattini in Francia KEYSTONE/EPA/GEORGI LICOVSKI sda-ats
Questo contenuto è stato pubblicato il 25 ottobre 2019 - 15:24
(Keystone-ATS)

Stretta della Francia sui monopattini elettrici che hanno invaso alcune metropoli del Paese. Un decreto pubblicato oggi introduce le trottinettes e simili nel codice della strada, con l'obiettivo di regolamentare una pratica in pieno boom, soprattutto a Parigi.

Tra le nuove disposizioni previste Oltralpe, limite di velocità a 25 km/h, divieto di circolare sul marciapiedi, guida vietata ai minori di 12 anni. Le nuove norme, che puntano anche a contenere gli incidenti, incluso mortali, verificatisi in questi ultimi mesi, entreranno in vigore già da domani.

A Parigi si contano oggi circa 15.000 monopattini elettrici, di cui la grande maggioranza gestiti da società di locazione "free-floating".

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.