Navigation

Francia: cade elicottero soccorsi, 3 morti. Altri 2 per maltempo

Tre soccorritori francesi sono morti la notte scorsa quando l'elicottero sul quale viaggiavano è precipitato nel sud del Paese, dove le alluvioni hanno causato ieri due morti. KEYSTONE/AP Pompiers du Var sda-ats
Questo contenuto è stato pubblicato il 02 dicembre 2019 - 10:00
(Keystone-ATS)

Tre membri di una squadra di ricerca e soccorso francese sono morti la notte scorsa quando l'elicottero sul quale viaggiavano durante un'operazione di salvataggio è precipitato nel sud del Paese, dove le alluvioni hanno causato ieri due morti.

Secondo quanto riporta Le Figaro, il velivolo - un Eurocopter EC145 - ha perso il contatto radio nella regione di Var. I corpi dei tre sono stati trovati verso l'1:30 di questa mattina vicino alla cittadina di Le Rove, hanno reso noto in un comunicato il ministro dell'Interno Christophe Castaner e il suo Segretario di Stato Laurent Nunez.

Ieri, a causa delle alluvioni che hanno colpito il sud della Francia - secondo le autorità di Var - hanno perso la vita un pastore e il proprietario di alcune stalle.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.