Navigation

Francia: critiche a documentario France 3 su Carla Bruni

Questo contenuto è stato pubblicato il 02 ottobre 2010 - 12:48
(Keystone-ATS)

PARIGI - "Malizioso e autoironico" secondo i suoi realizzatori, "da leccata dei piedi" per i più critici. Fa già discutere in Francia il documentario "La voie de Carla", dedicato alla vita da première dame dell'ex modella, che sarà trasmesso dall'emittente pubblica France 3 alle 22:45 domani.
"È lo sguardo candido di un giornalista che non fa parte del serraglio" si difende l'autore, Marc Berdugo, che racconta di aver conosciuto Carla Bruni "vent'anni fa, quando lei era modella e io studente di giornalismo". Parla invece di "sbalorditiva agiografia documentaria" il quotidiano "Libération", descrivendo il documentario come un "quarto episodio" della serie di film anni Cinquanta sulla principessa Sissi. "Salvo che al posto di Franz (Francesco Giuseppe, ndr.) bisogna accontentarsi di Nicolas, così come al posto dell'imperatrice d'Austria bisogna accontentarsi di 'Carla'".

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?