Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Bagno di folla per Emmanuel Macron

KEYSTONE/EPA POOL/CHRISTOPHE PETIT TESSON / POOL

(sda-ats)

Bagno di folla per il presidente della Repubblica francese, Emmanuel Macron, a Touquet, cittadina nella regione del Pas-de-Calais (nord), dove ha votato per le elezioni legislative in tarda mattinata insieme alla première dame, Brigitte.

Il capo dell'Eliseo non ha rilasciato dichiarazioni, limitandosi a salutare gli scrutatori presenti nel seggio.

A un centinaio di chilometri a est, la presidente del Front National, Marine Le Pen, ha votato a Hénin Beaumont, feudo del Front National dove si è presentata candidata per queste elezioni nella 1/a circoscrizione.

"C'è una forma di pigrizia in seguito a una serie di sequenze elettorali, le primarie e le presidenziali" ha detto la leader frontista in merito al tasso di astensione piuttosto alto, aggiungendo che è "importante" che le persone vadano a votare.

Alle urne anche l'ex presidente François Hollande, che ha espresso la sua preferenza a Tulle (sud ovest) e l'ex primo ministro Manuel Valls, che ha deposto la sua scheda in una delle urne di Evry, nel dipartimento dell'Essonne, a sud di Parigi, dove è candidato nella prima circoscrizione.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.

swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

SDA-ATS