Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

PARIGI - La procura di Parigi ha aperto un'inchiesta preliminare dopo la presentazione di una denuncia da parte di Hachette Filipacchi Associé, società editrice del sito internet del settimanale "Le Journal du Dimanche", che ha ospitato un blog sul quale sono state diffuse le voci su presunte infedeltà nella coppia Nicolas Sarkozy-Carla Bruni. Lo si è appreso da fonti giudiziarie.
La denuncia, presentata la settimana scorsa, riguarda il presunto reato di "introduzione fraudolenta di dati in un sistema informatico". La denuncia è contro ignoti, ma "in realtà ha nel mirino l'autore del blog che ha diffuso le voci sul sito del settimanale", precisano le fonti.
Nella notte del 9 marzo, un "post" sotto pseudonimo pubblicato su un blog ospitato dal sito Jdd.fr riportava gossip sulla coppia presidenziale francese. Il blog, pur non trovando seguito sulla stampa nazionale, scatenò i titoli di quella europea, soprattutto inglese.

SDA-ATS