Navigation

Francia: il 4 maggio processo Charlie Hebdo e Hyper Cacher

Il processo per gli autori degli attacchi in Francia del 2015 saranno presto a processo (foto d'archivio) KEYSTONE/EPA/ETIENNE LAURENT sda-ats
Questo contenuto è stato pubblicato il 23 ottobre 2019 - 11:31
(Keystone-ATS)

Il processo sugli attentati del gennaio 2015, tra cui l'attacco alla redazione parigina di Charlie Hebdo, il supermercato Hyper Cacher e contro un'agente della polizia municipale a Montrouge, è previsto dal 4 maggio al 10 luglio 2020 a Parigi.

Quattordici imputati, sospettati in diverso modo di aver fornito sostegno logistico agli attentatori, i fratelli Kouachi e Amedy Coulibaly, verranno giudicati da un tribunale speciale, secondo quanto riferiscono fonti citate dai media francesi.

Gli attacchi jihadisti del gennaio 2015 causarono 17 morti, aprendo un'atroce stagione di sangue nella capitale di Francia, a cui seguirono, qualche mese dopo, nel novembre dello stesso anno, gli attentati al Bataclan, allo Stade de France, e nei locali del centro di Parigi.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.