Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Straordinario boom di vendite di 'Merci pour ce moment', il libro-vendetta di Valérie Trierweiler, in cui la ex-première dame di Francia racconta la sua storia con François Hollande, fino alla drammatica separazione nel gennaio scorso, dopo le rivelazioni di Closer sulla love story segreta del presidente con l'attrice Julie Gayet.

A mezzogiorno e mezza, secondo un primo bilancio nazionale della Fnac - il grande mediastore francese - si è trattato del "miglior esordio degli ultimi cinque anni". Due volte meglio di 'Cinquanta sfumature di grigio', il best-seller erotico di E.L James, che deteneva il precedente record.

Volano anche le vendite online, con il libro in testa alla hitparade di Amazon France. "I dati ufficiali non arriveranno prima del fine settimana, ma nelle librerie se lo stanno strappando di mano", dice all'ANSA Isabelle Mazzaschi, responsabile stampa di 'Les Arènes', l'editore indipendente parigino che ha pubblicato il libro della Trierweiler, di cui sono state stampate 200.000 copie.

Una tiratura record per 'Les Arènes', che si è gettato nella più grande avventura editoriale della sua storia. Per ora, sembra essere una scommessa vinta, con i librai che già evocano il rischio di un esaurimento degli stock.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.









SDA-ATS