Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

PARIGI - Arlette Chabot, uno dei volti più noti della tv pubblica francese, si dimette da responsabile dell'informazione di rete proprio mentre Remy Pflimlin, il nuovo responsabile di France Televisions, la struttura della tv di stato, nominato dal presidente Nicolas Sarkozy, sta assumendo la nuova carica.
Arlette Chabot, 59 anni, era stata criticata a più riprese da Sarkozy, che aveva lasciato intendere di non gradire il suo programma 'A vous de juger' (Sta a voi giudicare). Da sei anni era responsabile dell'informazione della principale emittente pubblica e - secondo i suoi colleghi - le è stato chiesto di scegliere "fra il suo mestiere e la sua funzione".
Davanti all'alternativa, la Chabot ha deciso di conservare la trasmissione politica, il cui prossimo numero è previsto per il 9 settembre, e di lasciare l'incarico di vertice. Al suo posto, secondo quanto trapelato oggi ma che sarà annunciato ufficialmente lunedì, arriverà Thierry Thuillier, direttore di i-Tele, la tv 'all news' del gruppo Canal Plus.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.

swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

SDA-ATS