Navigation

Francia: Macron andrà in visita nelle zone colpite

Il presidente francese Emmanuel Macron dovrebbe recarsi a metà settimana nel dipartimento di Alpes-Maritimes, particolarmente colpito dal maltempo KEYSTONE/AP/Francisco Seco sda-ats
Questo contenuto è stato pubblicato il 05 ottobre 2020 - 11:33
(Keystone-ATS)

Il presidente francese, Emmanuel Macron, dovrebbe recarsi a metà settimana nel dipartimento di Alpes-Maritimes dopo le piene eccezionali che hanno duramente colpito la zona a cavallo tra Francia e Italia.

"Il presidente Emmanuel Macron mi ha annunciato la sua prossima venuta delle Alpes-Maritimes. Rendo omaggio al suo impegno per il nostro dipartimento e le nostre valli sinistrate", ha scritto su Twitter il deputato di zona, Eric Ciotti, dopo un colloquio telefonico con Macron.

L'ondata di maltempo ha causato diverse vittime tra Francia e Italia e devastato numerosi villaggi. Questa mattina, la presidente della Commissione europea, Ursula Vond Der Leyen, ha espresso la piena solidarietà dell'Unione nei confronti di Italia e Francia e si è detta pronta a "fornire ulteriore assistenza in questo momento difficile".

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.