Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

"(Jean-Marie) Le Pen non è più nella linea del Front National. La linea del partito sono io. Ma continua ancora. È gelosia? Provocazione? Ho rinunciato a capire". È quanto ha dichiarato la figlia dello storico leader dell'estrema destra francese, Marine Le Pen, oggi presidente del Fn, secondo quanto rivela il settimanale "Le Point".

A preoccuparla, riferisce ancora il magazine, sarebbero le continue uscite provocatorie del padre, che nuocciono al suo lavoro di "ripulitura" dell'immagine del partito, perché non sia più considerato fuori dall'arco repubblicano. E di cui è spesso lei, in quanto numero uno, a doversi scusare a nome del Fn.

L'ultraottantenne Le Pen senior, però, non sembra intenzionato a cambiare modi. "Contrariamente a Marine - dice sempre citato da 'Le Point' - penso che il Fn progredisca grazie alle polemiche. Se non ci fossero più polemiche legate al Fn, vorrebbe dire che il nostro partito è nell'establishment".

Neuer Inhalt

Horizontal Line


Sondaggio svizzeri all'estero

Sondaggio

Cari svizzeri all'estero, le vostre opinioni contano

Sondaggio

subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.









SDA-ATS