Navigation

Francia: mongolfiera urta cavi alta tensione, due morti

Questo contenuto è stato pubblicato il 13 maggio 2012 - 16:48
(Keystone-ATS)

Due passeggeri sono morti e due sono rimasti gravemente feriti dopo che la mongolfiera su cui viaggiavano ha urtato un cavo ad alta tensione ad Aisne, a est di Parigi, secondo quanto hanno riferito gli inquirenti che si stanno occupando del caso. La mongolfiera, che era partita dalla zona di Château-Thierry (Aisne), con quattro persone a bordo, due fratelli, il padre e il pilota, ha impattato su un cavo della linea elettrica.

L'incidente è avvenuto poco prima delle 7:00, ora locale, circa un quarto d'ora dopo il decollo. Subito dopo l'impatto, la carlinga ha preso fuoco e sono morti all'istante il conducente e un uomo di circa 60 anni, come ha riferito il sotto-prefetto di Château-Thierry, Regis Elbez. Gli altri due passeggeri, due fratelli di età compresa tra i 20 e i 24 anni, sono stati trasportati in elicottero in un ospedale vicino a Parigi.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?