Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Michel Galabru, uno degli attori francesi più popolari, è morto stamattina all'età di 93 anni. Galabru ha recitato in oltre 200 film, tra i quali figurano quelli della fortunata saga dedicata a "I gendarmi di Saint-Tropez" (1964-1982) interpretati con Louis de Funès.

Nel 1977 Galabru riceve il Premio César per il migliore attore - l'equivalente francese degli Oscar - per il film "Il giudice e l'assassino" nel quale ha recitato assieme a Philippe Noiret. Galabru ha avuto anche un'importante carriera teatrale, tanto che nel 2008 ha ricevuto il Premio Molière per il migliore attore per "Les Chaussettes - opus 124".

In un comunicato, il presidente francese François Hollande ha espresso il riconoscimento del suo Paese "per le emozioni e le gioie che ha saputo darci". "Anche quando è stato colpito da lutti crudeli - ha aggiunto Hollande - Galabru ha voluto rimanere un attore, come per dimostrare che la sua vita è sul palcoscenico".

Neuer Inhalt

Horizontal Line


subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.








swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

SDA-ATS