Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Continua a calare la popolarità di Francois Hollande.

KEYSTONE/AP Reuters Pool/PHILIPPE WOJAZER

(sda-ats)

Nuovo calo di popolarità per il presidente francese François Hollande. Il capo dello Stato, secondo un'inchiesta Elabe per il quotidiano Les Echos perde ancora 2 punti in un mese e raggiunge il punto più basso dall'inizio del mandato, il 16%.

Soltanto 16 francesi su 100 dichiarano di aver fiducia in Hollande per "affrontare efficacemente i principali problemi" del Paese.

Il presidente scende nel gradimento dei simpatizzanti socialisti (-3 punti) al 56% di opinioni favorevoli e anche in quello dei giovani (-6 fra i 18-24 anni) che lo apprezzano ormai soltanto per il 14%.

Il crollo di popolarità coinvolge anche il primo ministro Manuel Valls, anch'egli ai minimi dall'inizio del suo mandato, due anni fa: per lui soltanto il 20% di fiducia, con due punti in meno in un solo mese. Nel governo, sale soltanto il giovane ministro dell'Economia Emmanuel Macron, che gode ormai del 43% di opinioni positive (+5 punti in un mese).

Neuer Inhalt

Horizontal Line


subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.

swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

SDA-ATS