Navigation

Francia: profanato memoriale vittime deportazione nazista

Questo contenuto è stato pubblicato il 04 agosto 2010 - 21:41
(Keystone-ATS)

PARIGI - Scritte antisemite e negazioniste sono state trovate nella tarda mattinata di oggi presso il Memoriale della deportazione e della resistenza a Marmande, in Francia.
In particolare, sul monumento che ricorda lo sterminio degli ebrei nei campi di concentramento nazisti, i vandali hanno scritto con la vernice rossa parole come "bugie, sionismo, interessi, denaro, ma anche il simbolo del dollaro", ha riferito all'Agenzia France presse il sindaco del piccolo comune Gerard Gouzes.
Secondo la gendarmeria altre scritte razziste sono state trovate in altri quartieri della cittadina, con tanto di croci celtiche, svastiche e slogan come "la Francia ai francesi".

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.