Navigazione

Saltare la navigazione

Funzionalità principali

Francia: regionali; appello Ump a elettori Centro, Verdi e Fn

PARIGI - All'indomani della batosta elettorale al primo scrutinio delle elezioni regionali in Francia, l'Ump, il partito di destra al potere di Nicolas Sarkozy, tende la mano ai centristi che hanno disertato il MoDem, il partito di François Bayrou, ma anche agli elettori di destra che hanno votato Fronte Nazionale e agli ambientalisti "che non vogliono alleanze con il Partito socialista", in vista del secondo turno di domenica prossima.
Ai centristi che non si riconoscono più nel MoDem, "vogliamo tendere la mano perché se avessero voluto votare a sinistra, l'avrebbero fatto già dal primo turno", ha detto uno dei portavoce dell'Ump Dominique Paillé, incontrando i cronisti a Parigi. "Sono benvenuti se vengono a rafforzare l'Ump nella sua parte centrale", ha aggiunto.
Rivolgendosi a quegli "ambientalisti che non vogliono alleanze al secondo turno con il Ps", Frederic Lefebvre, portavoce dell'Ump, ha detto da parte sua che "la difesa dell'ambiente è oggi incarnata dalla maggioranza". Lefebvre ha anche lanciato un appello agli elettori del Fronte nazionale di estrema destra (Fn) affinché si rendano contro che votare "Fn è come regalare la propria voce al Ps".

Neuer Inhalt

Horizontal Line


subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.