Navigation

Francia: registrato slogan 'Yes we Kahn' in vista voto 2012

Questo contenuto è stato pubblicato il 06 aprile 2011 - 13:48
(Keystone-ATS)

La società francese SEVS ha depositato lo slogan "Yes we Kahn!" in vista della possibile candidatura tra le fila dei socialisti dell'attuale direttore del Fondo monetario internazionale, Dominique Strauss-Kahn, alle presidenziali francesi del 2012. È quanto si legge oggi sul settimanale Le Point.

Lo slogan, precisa il giornale, è stato depositato lo scorso 17 marzo. Un recente documentario diffuso da Canal + aveva mostrato Strauss-Kahn impegnato in un torneo di calcio, con indosso una maglietta con la riproduzione del suo volto e la scritta "Yes we Kahn".

Un chiaro riferimento a "Yes we can", il celebre slogan usato dal presidente Usa Barack Obama nella campagna presidenziale del 2008. Dsk, come chiamano in Francia Strauss-Kahn, attualmente impegnato a Washington, non ha ancora confermato la sua candidatura alle elezioni primarie che il prossimo autunno decideranno il candidato socialista per la corsa all'Eliseo.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?