Navigation

Francia: scivola su foglia lattuga, condannato supermarket

Questo contenuto è stato pubblicato il 20 dicembre 2010 - 20:45
(Keystone-ATS)

PARIGI - Il gruppo Carrefour, specializzato nella grande distribuzione, è stato condannato dalla giustizia francese a pagare 20'000 euro di multa dopo che una signora di 80 anni è scivolata su una foglia di lattuga finita sul pavimento di un supermercato di Saint-Jean-de-Vedas, in Francia. Lo rivela la radio Rtl, precisando che l'anziana signora aveva sporto denuncia già quattro anni fa, quando quella brutta caduta le comportò la doppia frattura del femore e un certificato di invalidità permanente.
Sempre secondo Rtl, è la prima volta che i giudici francesi - ad occuparsi del dossier è stato il tribunale di Montpellier - danno ragione a una cliente in questo tipo di vicenda. In passato, infatti, una cliente di Quick, un fast-food francese, si era vista respingere la sua richiesta di risarcimento dopo essere scivolata su una patatina fritta.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.