Navigation

Francia: sequestrato un"tesoro" era nascosto nei sedili dell'auto

Questo contenuto è stato pubblicato il 04 dicembre 2012 - 15:06
(Keystone-ATS)

Circa 38'000 banconote in tagli da 20, 50, 100 e 500 euro, per un valore esatto di 1'811'400 euro, sono state ritrovate in Francia nascoste all'interno dei sedili posteriori di un'automobile, una Audi A6. Due uomini, entrambi cinesi, sono stati arrestati.

I fatti risalgono all'11 novembre e sono accaduti a Schwindratzheim, a nordovest di Strasburgo, ma sono stati resi noti solo ora, al termine delle indagini. "Un salvadanaio su quattro ruote", ha commentato una guardia doganale, dove è avvenuto il ritrovamento.

Un vero tesoro era stato nascosto all'interno dei sedili. Si tratterebbe, è stato spiegato dalla polizia francese, di denaro in nero raccolto all'interno della comunità cinese. Una pratica piuttosto frequente, ma raramente vengono sequestrate somme così ingenti. I due uomini vivevano in Portogallo ed erano arrivati in aereo a Parigi. Qui avevano recuperato l'auto-salvadanaio ed erano diretti in Austria.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.