Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Si è aperta oggi a Parigi la 24/ma edizione del Global Summit of Women, vertice internazionale che riunisce ogni anno, in un Paese diverso, 1000 donne leader del mondo intero, con lo scopo di promuovere la partecipazione femminile alla vita pubblica e all'attività economica. "Sono felice che la Francia, per la prima volta, ospiti il vertice internazionale delle donne - ha detto il presidente francese, François Hollande - La Francia si è data alcuni obiettivi ambiziosi: entro il 2025 si deve annullare lo scarto tra il tasso d'occupazione femminile e maschile. Per riuscirci, bisogna eliminare tutti gli ostacoli allo sviluppo dell'attività economica".

Al vertice, che è cominciato stamani e si chiuderà sabato, partecipano, tra l'altro, 30 donne ministro tra cui il responsabile francese delle Pari opportunità, oltre che portavoce del governo, Najat Vallaud-Belkacem. Tra i presenti alla cerimonia inaugurale anche il premier francese, Manuel Valls.

SDA-ATS