Anche Melania Trump ha raggiunto l'Eliseo, dove è stata accolta - nel cortile - da Brigitte Macron, in abito nero. Il colloquio fra Emmanuel Macron e Donald Trump si sta concludendo, al termine le due coppie presidenziali pranzeranno insieme all'Eliseo.

Nel pomeriggio, i Trump e i Macron si separeranno: il presidente americano si dirigerà nel nord della Francia per una visita al cimitero americano del Boi Belleau, mentre Macron si recherà vicino a Compiegne, sempre a nord della capitale, per incontrare la cancelliera tedesca Angela Merkel insieme alla quale ha in programma una cerimonia altamente simbolica nella radura di Rethondes, dove l'11 novembre 1918, nel vagone-ristorante di un treno, fu firmato l'armistizio che mise fine alla prima guerra mondiale con i suoi 18 milioni di morti.

L'Eliseo ha sottolineato che "è la prima volta dal 1945" che il presidente francese e il capo del governo tedesco si incontrano nella radura dell'Armistizio.

In serata, i Macron, Trump e Angela Merkel, insieme con altri leader europei, si ritroveranno al Museo d'Orsay di Parigi per una visita della mostra su Picasso e una cena nella "salle des fetes".

Parole chiave

Neuer Inhalt

Horizontal Line


subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.