Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

La first lady Melania Trump e Brigitte Macron, moglie del presidente francese

KEYSTONE/AP/JACQUELYN MARTIN

(sda-ats)

Anche Melania Trump ha raggiunto l'Eliseo, dove è stata accolta - nel cortile - da Brigitte Macron, in abito nero. Il colloquio fra Emmanuel Macron e Donald Trump si sta concludendo, al termine le due coppie presidenziali pranzeranno insieme all'Eliseo.

Nel pomeriggio, i Trump e i Macron si separeranno: il presidente americano si dirigerà nel nord della Francia per una visita al cimitero americano del Boi Belleau, mentre Macron si recherà vicino a Compiegne, sempre a nord della capitale, per incontrare la cancelliera tedesca Angela Merkel insieme alla quale ha in programma una cerimonia altamente simbolica nella radura di Rethondes, dove l'11 novembre 1918, nel vagone-ristorante di un treno, fu firmato l'armistizio che mise fine alla prima guerra mondiale con i suoi 18 milioni di morti.

L'Eliseo ha sottolineato che "è la prima volta dal 1945" che il presidente francese e il capo del governo tedesco si incontrano nella radura dell'Armistizio.

In serata, i Macron, Trump e Angela Merkel, insieme con altri leader europei, si ritroveranno al Museo d'Orsay di Parigi per una visita della mostra su Picasso e una cena nella "salle des fetes".

Neuer Inhalt

Horizontal Line


Sondaggio svizzeri all'estero

Sondaggio

Cari svizzeri all'estero, le vostre opinioni contano

Sondaggio

subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.









SDA-ATS