Navigation

Francia 2012: sondaggio; Sarkozy tallona Hollande a 1. turno

Questo contenuto è stato pubblicato il 22 marzo 2012 - 18:31
(Keystone-ATS)

Con il 28% delle preferenze, il presidente francese Nicolas Sarkozy tallona il candidato socialista, François Hollande (29,5%) nel primo turno delle elezioni presidenziali di aprile e maggio: è quanto emerge da un sondaggio dell'istituto BVA che verrà pubblicato domani, anticipato da alcuni giornalisti francesi. Al secondo turno, Hollande è al 54% e Sarkozy al 46%.

Sempre secondo lo stesso sondaggio, il candidato dell'estrema sinistra Jean-Luc Mélenchon (Front de gauche), sale ancora e raggiunge la candidata dell'estrema destra, Marine Le Pen (entrambi 14%) nel primo turno. Mentre il centrista François Bayrou (MoDem) è al 12%. Ieri, un altro sondaggio dell'istituto dell'istituto CSA vedeva Sarkozy davanti a Hollande al primo turno (30% a 28%). Ma metteva il candidato socialista in testa nel secondo turno.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?