Francobollo e moneta per il 50esimo anniversario dell'allunaggio

La Posta e Swissmint hanno presentato il francobollo e la moneta commemorativi realizzati in occasione del 50° anniversario dello sbarco sulla Luna. zvg / Universität Bern, Bild: Ramon Lehmann sda-ats
Questo contenuto è stato pubblicato il 01 maggio 2019 - 18:18
(SDA-ATS)

La Posta Svizzera e Swissmint hanno presentato oggi a Berna il francobollo e la moneta commemorativi realizzati in occasione del 50° anniversario dello sbarco sulla Luna.

Il francobollo speciale da 1 franco riproduce le immagini televisive dell'epoca quando il primo uomo posò i piedi sulla superficie della Luna.

La moneta commemorativa in argento del valore di 20 franchi rende omaggio invece al ruolo svolto dall'Università di Berna, che concepì la vela a vento solare (Solar Wind Composition Experiment), prima istallazione posata sulla Luna dall'equipaggio della missione Apollo 11.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo