Navigation

Francobollo per Svizzera vice campione mondo disco su ghiaccio

Questo contenuto è stato pubblicato il 22 maggio 2013 - 16:21
(Keystone-ATS)

La Posta rende omaggio alla nazionale di hockey per la vincita della medaglia d’argento ai mondiali 2013 di Svezia e Finlandia con un francobollo speciale. Il dentello commemorativo "2013 IIHF Ice Hockey World Championship" sarà disponibile dal 31 maggio in tutti gli uffici filatelici e dal primo giugno negli uffici postali, indica oggi un comunicato del "gigante giallo".

Il francobollo, del valore di affrancatura di un franco, è realizzato sotto forma di foglio da dieci pezzi.

L'emissione di francobolli commemorativi è relativamente rara. I precedenti sono stati dedicati al tennista Roger Federer per la vittoria al torneo di Wimbledon (Londra) del 2007, alla squadra di vela di Alinghi per la conquista dell’America’s Cup nel 2004 e all'avventuriero Bertrand Piccard per il giro del mondo senza scalo in mongolfiera realizzato nel 1999.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.