Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Due incendi sono scoppiati nello spazio di un quarto d'ora questa mattina a Friburgo. In un caso è stato necessario sfollare 21 persone. Secondo la polizia tra i due sinistri non può essere stabilito alcun legame.

Il più grosso intervento - avvenuto verso le 06:15 - è stato effettuato per un incendio nel centro storico: venti pompieri, sette ambulanze e una ventina di poliziotti sono stati mobilitati per un appartamento in fiamme al primo piano. Servendosi del braccio elevatore i pompieri hanno soccorso tre persone che erano bloccate ai piani superiori.

In totale dall'immobile e dall'edificio vicino sono state sfollate 21 persone metà delle quali sono state trasportate all'ospedale a causa di intossicazione da fumo. Una decina di persone ha dovuto trovare un alloggio provvisorio.

L'altro incendio, scoppiato verso le 06:00 sull'altro lato della Sarine, ha distrutto un annesso non occupato di una casa. Nessuno è rimasto ferito. Per domare le fiamme sono intervenuti una decina di pompieri.

La polizia cantonale ha indicato che sono in corso indagini per stabilire le cause dei due incendi. L'ammontare dei danni non è ancora noto.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.









SDA-ATS