Navigation

Fuga dati per Digitec Galaxus, promozioni Cybermonday su Whatsapp

Addio sorpresa. KEYSTONE/GAETAN BALLY sda-ats
Questo contenuto è stato pubblicato il 29 novembre 2019 - 13:05
(Keystone-ATS)

Fuga di dati presso il commerciante online elvetico Digitec Galaxus: le previste promozioni speciali in occasione del cosiddetto Cybermonday sono finite già sulle reti sociali.

Interpellato dall'agenzia Awp, un portavoce dell'azienda ha confermato che le liste di offerte in circolazione sono vere, ma non sono aggiornate. Se sono diventate pubbliche non è per via di un attacco informatico: gli elenchi erano semplicemente conservati in Google Docs e chiunque ha avuto il corrispondente link ha potuto aprire i documenti in modo anonimo e diffonderli.

"A quanto sembra uno o più nostri collaboratori ha voluto fare un piacere a qualche amico e ora le liste girano su Whatsapp e altrove", ha commentato l'addetto stampa. "Valuteremo se l'anno prossimo utilizzare altri strumenti o limitare l'accesso ai documenti.

Il Cybermonday è nato come reazione dal Black Friday, che punta a spingere i consumatori ad andare in negozio. Si tiene il primo lunedì dopo la festa del ringraziamento.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.