Navigation

Fusione fra Bank CA e swissregiobank, nasce acrevis

Questo contenuto è stato pubblicato il 23 settembre 2011 - 12:31
(Keystone-ATS)

Via libera oggi alla nascita di un nuova banca nella Svizzera Orientale: la acrevis - questo il suo nome - è frutto della fusione fra la Bank CA St. Gallen e la swissregiobank di Gossau (SG). L'unione, che avrà effetto retroattivo all'inizio di luglio, non comporterà tagli ai posti di lavoro: i dipendenti sono oggi rispettivamente 77 e 82.

L'assemblea generale straordinaria di Bank CA (1,8 miliardi di bilancio a fine 2010) ha approvato stamane a San Gallo l'operazione a larghissima maggioranza. Nel pomeriggio è atteso l'analogo ok da parte degli azionisti di swissregiobank (1,6 miliardi), che si riuniranno a Gossau.

Il nome acrevis deriva dal latino "accredere" (accordare fiducia) e "vis" (forza), avevano spiegato le parti in luglio, quando avevano reso pubblico il progetto.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?