Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

L'ultimo numero del mensile femminile romando "Edelweiss" uscirà a fine agosto nella sua forma attuale. Poi ci sarà una fusione con la rivista svizzerotedesca "Bolero", prodotta a Zurigo. Le conseguenze per i posti di lavoro non sono ancora note.

La nuova rivista si chiamerà "Bolero Edelweiss" nella Svizzera francese, ha detto oggi all'ats Daniel Pillard, direttore di Ringier Romandie, confermando una informazione della radio RTS. "I due titoli sono oggi abbastanza diversi, uno centrato piuttosto sulla moda, mentre l'altro propone più articoli di società. Tenteremo di fare un buon mix", ha aggiunto.

"Edelweiss" conta una decina di dipendenti. La fusione avrà un impatto sui due team redazionali, a Zurigo e Losanna. Il nuovo "Bolero Edelweiss" sarà essenzialmente composto di articoli scritti a Zurigo e tradotti in francese a Losanna, dove "Edelweiss" farà parte della futura newsroom di Ringier comprendente anche "Le Temps" e "L'Hebdo". L'équipe della rivista femminile si occuperà delle pagine "Lifestyle" del quotidiano e del settimanale.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.

swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

SDA-ATS