Navigation

G20: Barroso, Italia ha chiesto monitoraggio Fmi

Questo contenuto è stato pubblicato il 04 novembre 2011 - 13:54
(Keystone-ATS)

"L'Italia ha deciso di sua iniziativa di chiedere al Fondo monetario internazionale di monitorare i suoi impegni": lo ha detto al G20 di Cannes il presidente della Commissione Ue, Josè Manuel Barroso.

Barroso ha detto che la decisione dell'Italia è "un passo importante" per Bruxelles. L'Italia, ha spiegato il presidente della Commissione Ue, ha chiesto "volontariamente al FMI di monitorare l'applicazione dei suoi impegni".

La prossima settimana ci sarà una missione in Italia che dovrà monitorare l'attuazione delle misure promesse da Roma all'Europa. Lo ha detto il presidente della Commissione europea, Jose Manuel Durao Barroso, durante una conferenza stampa a margine dei lavori del vertice del G20 di Cannes.

"La Commissione - ha detto Barroso - è responsabile per l'attuazione degli impegni presi e la prossima settimana ci sarà una missione".

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?