Navigazione

Saltare la navigazione

Funzionalità principali

G20: doppio summit finanziario in Corea Sud a giugno e ottobre

TOKYO - Un doppio summit finanziario, con i ministri delle Finanze e i governatori delle banche centrali del G20, si terrà in Corea del Sud a giugno e ottobre.
E' quanto ha reso noto il comitato sudcoreano, cui l'Ufficio di presidenza di Seul - che quest'anno ha la guida del G20 - ha demandato l'organizzazione.
I due appuntamenti sono stati programmati in vista del vertice di novembre dei capi di Stato e di governo delle venti principali economie del pianeta che si terrà a Seul.
Il summit finanziario di giugno si terrà a Busan, porto a sud del Paese, mentre quello di ottobre a Gyeongju, antica città a circa 370 chilometri a sud della capitale. Per gli eventi sono attesi più di 1.000 funzionari e giornalisti.
Un primo forum dei vice ministri delle Finanze del G20 è atteso il 26-27 febbraio a Incheon, vicino a Seul, e un secondo é in calendario a settembre, a Gwangju.
La Corea del Sud, infine, ospiterà a novembre, prima del G20, una riunione del Financial Stability Board (Fsb), il forum presieduto dal governatore di Bankitalia, Mario Draghi, che si propone, tra l'altro, di promuovere la stabilità finanziaria a livello internazionale.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.