Navigation

Galenica: utile in crescita nel 2011

Questo contenuto è stato pubblicato il 13 marzo 2012 - 07:48
(Keystone-ATS)

Utili in crescita nel 2011 per Galenica: il gruppo farmaceutico bernese ha chiuso l'esercizio con un risultato netto di 255,6 milioni di franchi, il 10,9% in più dei dodici mesi precedenti. Si tratta del sedicesimo anno consecutivo che presenta una progressione a due cifre, sottolinea la società in un comunicato odierno. A livello operativo l'Ebit è salito dell'1,3% a 327,1 milioni.

Senza considerare gli effetti valutari l'incremento degli utili sarebbe stato rispettivamente del 17,9% e del 7,2%. Come già comunicato in gennaio, il fatturato è aumentato del 2,7% a 3,2 miliardi di franchi. Il consiglio di amministrazione propone di aumentare il dividendo a 9 franchi per azione (+12,5% rispetto a quello versato per l'esercizio 2010).

Per il 2012 Galenica si aspetta un risultato positivo in linea con quello dell'anno scorso. L'azienda continuerà a puntare su investimenti e ricerca.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?