Navigation

Galleria Gottardo: Ustra riduce orario chiusura notturna

Questo contenuto è stato pubblicato il 08 giugno 2012 - 17:31
(Keystone-ATS)

L'Ufficio federale delle strade (Ustra) viene incontro ai camionisti, riducendo per le prossime tre settimane gli orari della prevista chiusura notturna della galleria del San Gottardo. Il passaggio sarà vietato solo dalle 22.15 alle 5.15 del mattino invece che dalle 20 alle 5.

Il portavoce dell'Ustra Thomas Rohrbach ha confermato oggi all'ats informazioni della radio svizzerotedesca DRS. La chiusura è necessaria a causa di lavori di manutenzione. Una rinuncia al blocco notturno o un rinvio dei lavori non è possibile secondo l'Ustra. Essi sono infatti già previsti da tempo e si vuole evitare una chiusura durante il periodo delle vacanze.

Secondo Rohrbach non sussiste attualmente uno "stato di emergenza". Non c'è infatti al San Gottardo una "valanga di camion", dopo che la linea ferroviaria è stata chiusa al traffico merci per la frana di Gurtnellen (UR). È possibile che a causa degli orari di chiusura ridotti si debba rinunciare ad alcuni lavori, quelli essenziali saranno comunque fatti, ha detto Rohrbach.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.