Navigation

Galleria San Gottardo riaperta poco dopo le 23.00

Questo contenuto è stato pubblicato il 17 novembre 2014 - 07:40
(Keystone-ATS)

La galleria autostradale del San Gottardo è stata riaperta ieri sera poco dopo le 23.00 dopo il grave incidente che ha coinvolto un pullman e un camper. Due persone hanno riportato ferite medio-gravi, mentre altre tre lesioni di lievi entità, ha indicato all'ats un portavoce della polizia cantonale urana.

L'incidente si è verificato intorno alle 17.10. Circa 200 metri dopo essere entrato nel tunnel, il camper diretto a sud è finito sulla corsia di contromano e si è scontrato frontalmente con il pullman, ha aggiunto il portavoce. I feriti sono stati trasportati in ospedale da ambulanze urane e ticinesi e dalla Rega.

Nell'incidente è rimasta danneggiata anche una parete della galleria. I veicoli che si trovavano nel tunnel hanno dovuto tornare indietro, mentre davanti ad entrambi i portali si sono formate lunghe code. Viasuisse aveva consigliato ai viaggiatori di transitare dal San Bernardino.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.