Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

DAVOS GR - La 54/ma gara di sci fra parlamentari svizzeri e britannici, svoltasi oggi a Davos, è stata vinta, come la precedente edizione, dall'ex consigliera nazionale argoviese Regina Ammann fra le donne e dal consigliere agli Stati glaronese This Jenny fra gli uomini.
Il più veloce fra i parlamentari della Svizzera latina è risultato il presidente del PLR, Fulvio Pelli, piazzatosi ottavo nella tradizionale gara di slalom gigante. Il migliore dei parlamentari britannici è stato Alan Duncan, giunto diciottesimo fra i 35 partecipanti di questa edizione, che ha visto in gara anche quattro lord e una baronessa.
Come l'anno scorso, la Ammann (ex Anello degli Indipendenti) ha battuto l'ex consigliera agli Stati zurighese Trix Heberlein (PLR). Terza si è piazzata la consigliera nazionale zurighese Kathy Riklin (PPD), riferisce un comunicato odierno degli organizzatori.
Fra gli uomini l'argento è andato all'ex consigliere nazionale grigionese Duri Bezzola (PLR), terzo l'anno scorso, e il bronzo al consigliere nazionale zurighese Jürg Stahl (UDC), che nel 2008 era riuscito ad interrompere il dominio di Jenny nelle precedenti nove edizioni.
Il primo "Anglo-Swiss Parliamentary Ski Week" si è svolto a Davos nel 1956.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.









SDA-ATS