Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

È stato il consigliere nazionale Jürg Stahl (UDC/ZH) a vincere oggi sulle nevi di Davos (GR) nella tradizionale gara di sci tra parlamentari svizzeri e britannici. I partecipanti alla 59esima competizione di questo tipo hanno osservato un minuto di silenzio per l'ex consigliere This Jenny (UDC/GL), morto lo scorso novembre di cancro, che è arrivato primo a numerose edizioni di questa gara, ha indicato il gruppo sci delle Camere federali.

In sua memoria quest'anno durante lo slalom gigante non è stato assegnato il numero uno e Stahl ha dedicato la vittoria al suo defunto collega di partito. Fra le donne la migliore è stata Yvonne Gilli (Verdi/SG). Primo britannico fra gli uomini il deputato conservatore Henry Smith, settimo.

Parlamentari svizzeri e britannici si incontrano a Davos dal 1956 per l'"Anglo-Swiss Parliamentary Ski Week". Lo slalom gigante costituisce l'evento clou della settimana.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.









SDA-ATS