Prospettive svizzere in 10 lingue

Gategroup riduce della metà la sua direzione

(Keystone-ATS) Gategroup riduce la sua direzione da 10 a 5 membri. Il gruppo zurighese attivo nella ristorazione a bordo degli aerei ha annunciato oggi di aver rivisto la sua organizzazione per ridurre i costi.

In futuro, la nuova direzione sarà composta dal direttore generale Xavier Rossinyol, in carica dal primo aprile, dal responsabile delle finanze Christoph Schmitz giunto nell’azienda all’inizio dell’anno, dal direttore delle zone America e Europa-Medio Oriente-Africa Herman Anbeek, dal direttore della zona Asia/Pacifico Jann Fisch e dal direttore commerciale David de la Torre.

Dei cinque membri non riconfermati, tre – Doug Goeke, Drew Niemeyer e Mike Hargett – continueranno a lavorare nella società, mentre due lasceranno il gruppo: si tratta di Andrew Langdale e Kris Brown. La nuova organizzazione entra in vigore con effetto immediato, precisa Gategroup.

Il gruppo aveva chiuso il primo trimestre del 2015 con una perdita di 37,6 milioni di franchi contro un -16,7 milioni nello stesso periodo dell’anno precedente. Il fatturato era invece migliorato del 3,6% a 669,9 milioni.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR