Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

I ministri degli Esteri di Francia, Usa, Italia, Qatar, Turchia, Germania ed altri paesi, a Parigi per un minivertice, hanno lanciato un appello affinché l'accordo sul cessate il fuoco tra Israele e Hamas, che scade alle 20:00 locali, sia prolungato per "24 ore rinnovabili": è quanto ha detto il ministro degli Esteri francese, Laurent Fabius.

L'incontro di Parigi, ha affermato Fabius, "ha permesso di esprimere orientamenti comuni per l'azione internazionale in favore di un cessate il fuoco a Gaza. Tutti - ha aggiunto - chiediamo alle parti il prolungamento del cessate il fuoco umanitario" di 12 ore che è "attualmente in vigore per 24 ore rinnovabili".

E ancora: "Tutti vogliamo ottenere il più presto possibile un cessate il fuoco duraturo e negoziato che risponda ai bisogni legittimi israeliani in termini di sicurezza e ai bisogni legittimi palestinesi in termini di accesso e di sviluppo socio-economico".

Neuer Inhalt

Horizontal Line


swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.









SDA-ATS