Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Israele ha annunciato una tregua umanitaria di sette ore a Gaza. Lo riportano i media israeliani citando fonti dell'esercito. Secondo quanto affermato all'agenzia palestinese Màan dal coordinatore delle attività governative nei Territori, il generale maggiore Yoav Mordechai, il cessate il fuoco sarà applicato dalle 10 alle 15 ora locale sull'intera Striscia tranne che nell'area est di Rafah.

Ma "se ci saranno attacchi Israele risponderà", avverte Mordechai. Ai palestinesi residenti a Abasan al-Kabira e Abasan al-Saghira è stato intanto detto di poter ritornare nelle loro case, aggiunge la fonte.

Hamas ha definito stamattina la tregua come "unilaterale" e mirata solo a "distogliere l'attenzione dal massacro di Israele". "La tregua umanitaria di Israele in alcune zone di Gaza è unilaterale. Non ci fidiamo di proposte del genere. La nostra gente deve essere molto cauta", si legge in un comunicato.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.









SDA-ATS