Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Una risoluzione del Consiglio di sicurezza dell'Onu vincolante che 'congeli' e mantenga la tregua tra israeliani e palestinesi: l'ha proposto il segretario generale della Lega Araba, Nabil Arabi, al segretario delle Nazioni Unite, Ban Ki-moon, e al segretario di Stato Usa, John Kerry, nel corso di colloqui telefonici.

Arabi, recita un comunicato della Lega, ha poi sottolineato l'importanza di fornire protezione alla popolazione della Striscia.

Intanto, secondo quanto riferiscono il sito d'informazione israeliano Ynet e l'agenzia di stampa palestinese Maan, si aprono spiragli per una "duratura intesa" tra palestinesi e Israele nel negoziato indiretto in corso al Cairo. Le fonti citando alcuni punti, tutti volti ad "ammorbidire" l'embargo alla Striscia di Gaza, su cui si sarebbe già raggiunta un'intesa.

Tra questi, l'apertura del valico di Rafah, la garanzia di maggiori flussi di materiali e persone attraverso i valichi israeliani nonché la possibilità di far arrivare denaro dalla Cisgiordania attraverso l'Autorità nazionale palestinese (Anp).

Neuer Inhalt

Horizontal Line


swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.









SDA-ATS