Navigation

Gb: 1/o sondaggio anno elezioni, Tories avanti di 10 punti

Questo contenuto è stato pubblicato il 01 gennaio 2010 - 21:11
(Keystone-ATS)

LONDRA - Il partito Conservatore, all'opposizione in Gran Bretagna, entra nell'anno delle elezioni generali con un vantaggio a due cifre nei consensi rispetto al partito Laburista del premier Gordon Brown. E' quanto emerge da un sondaggio d'opinione, realizzato da YouGov per il Daily Telegraph.
La rilevazione assegna ai Conservatori il 40 per cento e ai Laburisti il 30, mentre ai Liberal-democratici, anch'essi all'opposizione, va il 17 per cento.
Il sondaggio su un campione di 1.848 persone, condotto il 29 e 30 dicembre, assegna ai Tories lo stesso vantaggio del precedente YouGov-Telegraph di fine novembre: Laburisti e Conservatori hanno entrambi un punto in più, mentre i Liberal-democratici due in meno.
I risultati darebbero ai Conservatori una maggioranza parlamentare di 22 seggi nelle prossime elezioni di giugno e li riporterebbero al governo dopo 13 anni di opposizione.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.