Navigation

Gb: 15 migranti trovati in un camion, tutti salvi

Il camion dove due settimane fa sono stati trovati i corpi senza vita di 39 migranti. KEYSTONE/AP UK Pool sda-ats
Questo contenuto è stato pubblicato il 07 novembre 2019 - 17:17
(Keystone-ATS)

Quindici migranti sono stati trovati nascosti nel retro di un camion nel sud-ovest dell'Inghilterra (Wiltshire) e sono stati fermati con l'accusa di ingresso illegale nel paese.

Lo rende noto la Cnn, ricordando che proprio nel sud dell'Inghilterra c'era stato il tragico ritrovamento di 39 profughi vietnamiti morti soffocati in un container.

L'autista del camion trovato oggi, un cittadino irlandese di 50 anni, è stato arrestato, ha riferito la polizia locale. I migranti hanno tra i 16 ed i 30 anni ma le loro nazionalità non sono ancora state accertate. Solo uno di loro è stato portato in ospedale per precauzione, ma in seguito dimesso.

Il sovrintendente del Wiltshire, Steve Cox, ha ringraziato il cittadino che ha segnalato il camion sospetto, "grazie a cui questo incidente è stato risolto rapidamente e in sicurezza" per tutti i profughi. Ed ha aggiunto, riferendosi proprio al tir su cui viaggiavano i 39 vietnamiti: "Comprendo perfettamente che i recenti fatti tragici accaduti nel Paese faranno crescere interesse e preoccupazione per quanto accaduto oggi".

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.