Prospettive svizzere in 10 lingue

GB: 15enne fuggita con professore trovata in Francia

(Keystone-ATS) La ragazza inglese di 15 anni e il suo professore di matematica, in fuga dal 20 settembre, sono stati rintracciati oggi sull’arteria principale di Bordeaux, la rue Sainte-Catherine, mentre stavano andando a un appuntamento, un incontro per trovare lavoro. Lo si è appreso da fonti della polizia francese.

Megan Stammers, la ragazza, è in buona salute, Jeremy Forrest, 30 anni, sposato, è ancora in stato di fermo. I due sarebbero stati rintracciati – ha detto la procura – grazie a una “testimonianza credibile e interessante raccolta 48 ore fa e non proveniente da conoscenti della coppia”.

Le famiglie sono state informate e sono già in corso i preparativi per consentire il rimpatrio in Gran Bretagna: “la ragazza – ha detto la procura – sarà consegnata appena possibile alla famiglia”.

La giustizia francese, ha precisato la Procura, è coinvolta soltanto per quanto riguarda l’esecuzione del mandato d’arresto europeo emesso nei confronti del professore. Il mandato sarà esaminato entro 24 ore dalla Procura di Bordeaux.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR