Navigation

GB: all'asta a Londra rara veduta di Guardi da 20 mln sterline

Questo contenuto è stato pubblicato il 25 febbraio 2011 - 17:54
(Keystone-ATS)

Una veduta di Venezia di Francesco Guardi valutata circa 20 milioni di sterline (quasi 30 milioni di franchi) verrà venduta il 6 di luglio da Sotheby's a Londra. Uno di soli quattro grandi dipinti realizzati su grande scala dall'artista tra il 1760 ed il 1770 quando era al culmine della sua carriera, 'Venezia, veduta del ponte di Rialto guardando a nord dalle Fondamenta del Carbon' è considerato una delle sue opere più fini e pregiate.

"Questa evocazione drammatica e ricca di atmosfere della Venezia del 18esimo secolo è notevole non solo per le sue dimensioni, ma anche per le sue straordinarie qualità pittoriche", ha dichiarato Alex Bell di Sotheby's.

Da quando è stata dipinta, l'opera è stata nelle mani di soltanto due famiglie ed esposta in pubblico soltanto due volte. "Come abbiamo visto in precedenza, opere di questa qualità e rarità sono un'opportunità irresistibile per i collezionisti non appena vengono messe sul mercato", ha aggiunto Bell.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.