Prospettive svizzere in 10 lingue

GB: anticipo da 400’000 sterline per libro Pippa Middleton

(Keystone-ATS) Pippa Middleton, sorella minore di Kate, la duchessa di Cambridge, ha ricevuto un anticipo da 400’000 sterline (575’00 franchi svizzeri) dalla casa editrice Penguin per il suo libro su come essere delle ospiti perfette. Il contratto è stato firmato dopo che tra gli editori si è scatenata una vera e propria guerra per aggiudicarsi il manoscritto.

“Pippa – riporta oggi il domenicale Mail on Sunday – ha raccontato ai suoi amici di aver raggiunto l’accordo la settimana scorsa e che non farà uso di un ghost-writer”. “Pippa – ha confidato un amico al domenicale – dice di essere sulle spine ma anche molto felice all’idea di scrivere il suo primo libro. Ha inviato una sinossi del progetto a diversi editori, tutti vincolati al silenzio da un accordo confidenziale, ma è la Penguin ad aver offerto l’anticipo più ricco”.

Il volume a quanto pare insegnerà ai lettori come organizzare il party perfetto a seconda delle occasioni e includerà anche delle ricette. “Pippa – prosegue la fonte – ha iniziato a delineare i diversi capitoli e ha deciso che ognuno di loro verrà preceduto da un aneddoto divertente”. Pippa, 28 anni, pare abbia il pieno sostegno della sorella maggiore in questa sua avventura.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR