Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

LONDRA - Nei pub del Regno Unito dove purtroppo a volte le serate finiscono con risse e vetri rotti, presto arriverà un nuovo tipo di bicchiere realizzato con materiale infrangibile. Due nuovi prototipi, realizzati con il sostegno del ministero degli interni, sono stati presentati oggi e saranno a breve sperimentati in alcune catene di pub del Paese.
Un prototipo consiste in un bicchiere in vetro coperto al suo interno da una bio-resina che rende il materiale più forte. L'altro consiste invece in due strati ultrasottili di vetro che una volta "legati" insieme, come succede per i parabrezza delle auto, diventano infrangibili.
Secondo i dati del ministero dell'Interno, sono 87'000 i crimini violenti compiuti con vetri rotti ogni anno. "Le risse con oggetti in vetro causano ferite orribili ed hanno un impatto devastante e a lungo termine sulle vittime e sulle loro famiglie. Spero che questi nuovi prototipi servano a farla finita con questi attacchi", ha detto il ministro dell'Interno Alan Johnson.
Il Design Council, il team di ingegneri che ha sviluppato i due prototipi è convinto che i bicchieri infrangibili avranno molto più successo di quelli in plastica, introdotti proprio per contrastare le risse, perché a differenza di questi ultimi sono fatti in vetro ed hanno la stessa consistenza dei bicchieri normali.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.









SDA-ATS